La Scuola Zen di Shiatsu® fondata nel 1988 dal Maestro Tetsugen Serra, diplomato allo Shiatsu Center di S. Masunaga a Tokyo, la Scuola Zen di Shiatsu® è oggi una delle realtà più complete e sensibili per chi vede nello Shiatsu non solo una tecnica, ma anche uno strumento valido di crescita e cambiamento verso un mondo di armonia e benessere.
La Scuola Zen di Shiatsu® da anni porta avanti un programma semplice ed efficace che, unito allo spirito Zen, ne fa un percorso completo sia nell’apprendimento tecnico che nella crescita interiore, nel rispetto delle personali esigenze. Una Via per aiutare gli altri e migliorare la qualità della propria vita.
I trattamenti Zen Shiatsu si svolgono al Tempio OraZen in uno spazio dedicato e accogliente, è possibile concordare insieme gli orari e i giorni per l’appuntamento
Ricevi un trattamento Shiatsu
Come si svolge una seduta di shiatsu zen?
Chi riceve e disteso su un materassino di cotone (futon) in un ambiente silenzioso e accogliente, dove si creano le condizioni ideali per fermarsi e lavorare con se stessi: la mente entra in uno stato di rilassamento profondo dove il corpo riposa e ritrova le sue energie originarie, così come accade anche nella pratica dello zazen: la meditazione zen. L’operatore stabilisce un contatto diretto con il paziente tramite il tocco delle mani, senza alcun filtro di creme o oli. Ogni movimento terapeutico coinvolge tutto il corpo, originandosi (dal) ed esprimendo l’energia del centro Hara: tutto l’essere.
A cosa va attribuita l’efficacia della terapia?
Fondamentale è il percorso di evoluzione personale di consapevolezza che l’operatore compie con se stesso poiché è proprio grazie a questo che si manifesta al meglio sia l’abilità tecnica sia la capacità di stabilire un incontro profondo con chi riceve, ed è proprio chi “riceve” il trattamento che di volta in volta è il nostro “maestro nella pratica”.
Su quali punti agisce il trattamento zen shiatsu?
La pratica zen shiatsu predilige il lavoro di contatto profondo sulle aree energetiche e sui percorsi dei meridiani energetici nelle estensioni descritte dal maestro Masunaga, attraverso la tecnica di riequilibrio del Kyo e Jitsu. (Zen Shiatsu- Oashi Masunaga-Ed.Mediterranee). Ogni trattamento agisce su uno stato complessivo, all’unisono con il principio di unita delle tre sfere (corpo, mente, spirito o coscienza). In questo stato di sincronia e di naturalezza il ricevente ritrova il proprio originario e perfetto equilibrio psicofisico, superando blocchi energetici e disagi corporei ed emozionali. In questo modo si arriva ad alleviare e spesso anche a risolvere problemi specifici portando un sollievo immediato e un benessere sempre più stabile.
Chiedi il tuo appuntamento al numero:
Davide Pocchiesa 3393047510
durata 75 minuti
arrivare 10 minuti prima del trattamento, portare abiti comodi per ricevere il trattamento, è possibile cambiarsi al Tempio