OraZen

 OraZen è il tempio zen Soto del Veneto affiliato al Monastero Zen Ensoji -Il Cerchio di Milano e Sanboji-Tempio dei Tre gioielli di Berceto (PR), fondati dal Maestro Tetsugen Serra.

Inaugurato ufficialmente il 14 Ottobre 2017 da Tetsujyo Deguchi, abate del monastero giapponese Toshoji fondato da Harada Daiun Sogaku

Il Centro OraZen non ha finalità di lucro ed ha lo scopo di creare le condizioni favorevoli allo studio, alla conoscenza ed alla pratica del Buddhismo Zen, aperto a coloro che desiderano avvicinarsi ad una via meditativa (zazen) in modo serio e consapevole, e punto di aggregazione per chi desideri condividere la propria vita con gli altri per una crescita comune.

Il tempio OraZen ha la missione di creare le condizioni favorevoli allo studio, alla conoscenza ed alla pratica del Buddhismo Zen, aperto a coloro che desiderano avvicinarsi ad una via meditativa zen: zazen in modo serio e consapevole. Il Tempio OraZen è punto di aggregazione per chi desideri condividere la propria vita con gli altri per una crescita dei valori umani negli insegnamenti universali di amore, fratellanza e compassione del Buddhismo.

Il Tempio OraZen nella forma giuridica italiana é Associazione Culturale per la diffusione del Buddhismo Zen.

Maestro Carlo Tetsugen Serra è la guida spirituale del tempio

 

 

 

 

 

 

 

Monaca Koren Montemurro responsabile del Tempio OraZen

 

 

 

 

 

 

 

Eko Maragno responsabile coordinatore del tempio

 

 

 

 

 

 

 

Sangha della Foresta di bambù l’anima del tempio