PERCHÈ SOSTENERCI

 

CHI SIAMO?

OraZen è il tempio zen Soto del Veneto affiliato al Monastero Zen Ensoji – Il Cerchio e Sanboji Tempio dei Tre Gioielli per la diffusione dei valori buddhisti a favore di tutta l’umanità.

I NOSTRI OBIETTIVI

Ci impegniamo ad aiutare ogni essere umano ad uscire dalla sofferenza portando i valori umani della millenaria pratica buddhista coniugati per l’uomo contemporaneo.  I valori fondamentali della vita e che accomunano ogni persona a prescindere dalla razza, dalla cultura e dal credo religioso, valori di pace, di vita senza sofferenza dell’ego e consapevole della fratellanza tra tutti gli esseri.

Nello zen crediamo in una vita libera e consapevole desideriamo un futuro dove gli uomini vivano in pace e superino la sofferenza provocata dall’egoismo che divide e separa l’uomo da se stesso, dalla sua vera natura di essere realizzato e felice, e dagli altri uomini creando sofferenza e discriminazione.

PERCHÉ DIVENTARE SOSTENITORE?

Per contribuire a sviluppare un mondo di Pace e Consapevolezza per tutti assieme a noi.

Basta un piccolo contributo mensile per aiutarci a portare consapevolezza al mondo o se preferisci un piccolo contributo singolo.

Scegli tu quanto e quando donare, puoi effettuare la tua donazione con carta di credito (regolare o singola) o con domiciliazione su conto corrente (donazione regolare). Puoi decidere in qualsiasi momento di modificare la tua donazione a OraZen per importo o frequenza oppure revocarla contattandoci direttamente via mail.

DONAZIONI

Non accettiamo aiuti economici da aziende, governi e partiti politici, ma dalle singole persone che riconoscono il lavoro profondo che facciamo attraverso la meditazione, i corsi di consapevolezza, l’aiuto nel sociale bisognoso, l’informazione di libertà spirituale nelle scuole, tutto attraverso l’impegno dei monaci zen e dei laici che partecipano ai nostri programmi aperti a tutti.

DOVE VANNO LE TUE DONAZIONI?

Con la tua donazione ci aiuti a sostenere le attività dei monasteri, la comunità dei monaci, l’impegno e i progetti sociali.

DONAZIONE FISSA

DONAZIONE MENSILE

DONI IN MODO SICURO!

OraZen protegge i tuoi dati: i pagamenti vengono effettuati mediante i sistemi sicuri di Banca Sella e PayPal, a garanzia di una transazione in piena sicurezza.

PAGAMENTI SICURI

DONAZIONI TRAMITE PAYPAL

PayPal è un sistema sicuro per i pagamenti on-line che utilizza efficaci strumenti di prevenzione delle frodi.
Per fare una donazione a favore della Associazione OraZen monastero buddista zen con Paypal è sufficiente cliccare sul logo qui sotto (basta una carta di credito oppure essere iscritti a Paypal). Puoi scegliere l’importo e fare un’unica donazione singola oppure spuntare la voce “rendi ricorrente” e decidere con che frequenza rendere regolare la donazione. (clicca qui per approfondire)
La donazione è un contributo alla gestione della comunità, che la utilizzerà secondo le necessità contingenti. Qualora il donatore desideri destinarla a una finalità specifica (edifici, pubblicazioni, iniziative…) è pregato di indicarlo espressamente nel campo “Istruzioni opzionali” durante la transazione.

DONAZIONI TRAMITE ADDEBITO DIRETTO BANCARIO O POSTALE (SDD-SEPA DIRECT DEBIT)

Dal 1 febbraio 2014, in ottemperanza alla normativa europea n.260/2012 e relativo provvedimento applicativo della Banca d’Italia del 22 febbraio 2013, OraZen ha adottato per l’addebito diretto (RID) il servizio basato sui nuovi standard europei Sepa Direct Debit (SDD CORE).

Per i sostenitori che scelgono il sostegno regolare tramite la Domiciliazione Bancaria non cambierà nulla, poiché OraZen si occuperà direttamente di eseguire tutte le azioni necessarie per garantire l’adeguamento ai nuovi standard.

Sostenere OraZen in questo modo è facile e più conveniente sia per te che per l’Associazione. Noi possiamo ridurre le spese amministrative e se la tua banca aderisce a “RID anch’io” tu non pagherai le spese di commissione.
Grazie.

Prossimi eventi

Mag
17
gio
08:23 ESTATE ZEN A SANBOJI
ESTATE ZEN A SANBOJI
Mag 17@08:23–Ago 31@09:23
ESTATE ZEN A SANBOJI
Sanboji è un monastero zen con una comunità residenziale laica e monastica femminile e maschile, che segue la via dello zen nell’antica tradizione del lignaggio Soto Zen. E’ situato nei monti di Berceto (PR), nel[...]
Set
7
ven
11:00 #URBANZEN #BEPEACE PADOVA MOSTRA... @ Padova
#URBANZEN #BEPEACE PADOVA MOSTRA... @ Padova
Set 7@11:00–Set 9@18:00
#URBANZEN #BEPEACE PADOVA MOSTRA E WORKSHOP con il Maestro Tetsugen @ Padova | Padova | Veneto | Italia
#URBANZEN #BEPEACE MOSTRA E WORKSHOP La mostra dal 7 al 9 settembre presso Centro Culturale San Gaetano il Workshop si terrà sabato 8 settembre alle ore 17.30 con il Maestro Zen Tetsugen Serra 10 minuti[...]
Set
11
mar
20:00 ZAZEN: MEDITAZIONE ZEN @ OraZen
ZAZEN: MEDITAZIONE ZEN @ OraZen
Set 11@20:00–21:30
ZAZEN: MEDITAZIONE ZEN @ OraZen | Padova | Veneto | Italia
OGNI MARTEDI’ SERA : dalle 20.00 alle 21.30 Zazen serale con la monaca Sabrina Koren dalle 20.00 alle 21.30 Arrivare 10 minuti prima dell’inizio, indossare abiti comodi tipo tuta di colore nero, è possibile cambiarsi al[...]
Set
12
mer
09:00 TRATTAMENTI ZEN SHIATSU @ Tempio Zen OraZen Padova
TRATTAMENTI ZEN SHIATSU @ Tempio Zen OraZen Padova
Set 12@09:00–22:00
TRATTAMENTI ZEN SHIATSU @ Tempio Zen OraZen Padova | Padova | Veneto | Italia
TUTTI I GIORNI SU APPUNTAMENTO I trattamenti Zen Shiatsu si svolgono al Tempio OraZen in uno spazio dedicato e accogliente, è possibile concordare insieme gli orari e i giorni per l’appuntamento Come si svolge una[...]

Pubblicazioni

  • Zen shiatsu

    Zen shiatsu

    Quando si inizia un corso di Zen Shiatsu non si immagina di iniziare un percorso con se stessi …
  • ARMONIA ZEN

    ARMONIA ZEN

    Il Maestro Tetsugen Serra guida il lettore attraverso gli insegnamenti e la pratica Zen per insegnargli come questo …
  • Zen 3.0

    Zen 3.0

    UN LIBRO PER ENTRARE NELLA MENTE ZEN DEI MAESTRI Alcuni campi del sapere, come le neuroscienze, la fisica …
  • Zen 2.0

    Zen 2.0

    IL PRIMO LIBRO DELLA MINDFULZEN nasce dall’esperienza di un maestro zen da sempre impegnato ad aiutare tutti gli …