Il 5 aprile, alle ore 18.30, si terrà la presentazione del libro LA LAMPADA NASCOSTA – Edizione Xenia di Zenshin Florence Caplow e Reigetsu Susan Moon.
- Quando: 5 aprile ore 18:30
- Dove: Garden Club, Via Moncucco, 26, 20143 Milano (MI)
- Telefono: 02 8489 2475
- Email: info@gardenclubmilano.it
Praticare la saggezza delle donne con le storie Zen
Sabrina Tetsuko Koren Montemurro Insieme a Rosa Ero Myoen Raja hanno contribuito ad arricchire il testo con propri commentari e riflessioni. Praticare la saggezza con le storie Zen: una storia per meditare, riflettere sul nostro femminile accordandoci con le nuove o antiche storie Zen, un libro illuminante e saggio che ci condurrà a condividere momenti di riflessione e consapevolezza.
La lampada nascosta è una raccolta di cento koan e storie di donne buddiste dal tempo del Buddha ai giorni nostri. Queste storie sono straordinarie espressioni di libertà e impavidità, rilevanti per uomini e donne di qualsiasi tempo e luogo. Ogni storia è accompagnata da una riflessione di un’insegnante donna contemporanea e arricchito da commentari di Maestre italiane e si conclude con una meditazione finale per il lettore, una domanda degli editori destinata a stimolare ulteriori riflessioni e indagini.
Le nostre identità di genere sono più fluide e più dipendenti dalle costruzioni mentali di quanto eravamo abituati a pensare, ma comunque ai nostri occhi e agli occhi del mondo abbiamo forma di “maschio” o di “femmina”.