In questo seminario pratico con la cuoca Yoshie Mizushima vedremo le tecniche della cucina devozionale originale dei Monasteri Zen. I principi e le teciniche base che sono:
i 5 sapori
i 5 colori
i 5 metodi di cottura
i 5 atteggiamenti del cuore: cuore gioioso, cuore, maturo, cuore grande
Faremo insieme questi semplici piatti imparando questi insegnamenti Zen molto importanti del Maestro Dogen Zenji, il fondatore del tempio Eiheiji
È un corso aperto a tutte le persone interessate a conoscere le basi della cucina vegetariana giapponese che è una pratica di attenzione e consapevolezza zen.
Guidati dalla chef Yoshie, prepareremo piatti semplici, impareremo a impiattarli e servirli insieme ai monaci del Tempio. Saremo seguiti e ogni mattina inizieremo la giornata con la meditazione Zen alla scoperta di com’è possibile meditare con attenzione e gentilezza, verso il cibo e verso tutte le persone.
ORARI: DA SABATO 11 SETTEMBRE ORE 9.30 A DOMENICA 12 SETTEMBRE ORE 16.00
Arrivare circa un’ora prima dell’inizio per l’accesso e la sistemazione: è possibile arrivare dal venerdì sera ore 18.00 con un contributo, indicandolo nella mail preventivamente.
Il costo del seminario è di 250 euro, comprensivo di vitto e alloggio a Sanboji. Vi omaggeremo del corso online della Dharma Academy con tutto il materiale didattico da scaricare: video lezioni, dispense, audio; del valore di 150 euro.
Potrai studiare e rivedere il tuo corso online quando vuoi, appena sarà pubblicato sul portale di Dharma Academy.
PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI
Scrivi a cerchio@monasterozen.it
Telefona al 3311051743 o 3337737195