In questo seminario pratico con la cuoca Yoshie Mizushima vedremo le tecniche della cucina devozionale originale dei Monasteri Zen. I principi e le teciniche base che sono:

i 5 sapori

i 5 colori

i 5 metodi di cottura

i 5 atteggiamenti del cuore: cuore gioioso, cuore, maturo, cuore grande

Faremo insieme questi semplici piatti imparando questi insegnamenti Zen molto importanti del Maestro Dogen Zenji, il fondatore del tempio Eiheiji

È un corso aperto a tutte le persone interessate a conoscere le basi della cucina vegetariana giapponese che è una pratica di attenzione e consapevolezza zen.

Guidati dalla chef Yoshie, prepareremo piatti semplici, impareremo a impiattarli e servirli insieme ai monaci del Tempio. Saremo seguiti e ogni mattina inizieremo la giornata con la meditazione Zen alla scoperta di com’è possibile meditare con attenzione e gentilezza, verso il cibo e verso tutte le persone.

ORARI: DA SABATO 11 SETTEMBRE ORE 9.30 A DOMENICA 12 SETTEMBRE ORE 16.00

Arrivare circa un’ora prima dell’inizio per l’accesso e la sistemazione: è possibile arrivare dal venerdì sera ore 18.00 con un contributo, indicandolo nella mail preventivamente.

Il costo del seminario è di 250 euro, comprensivo di vitto e alloggio a Sanboji. Vi omaggeremo del corso online della Dharma Academy con tutto il materiale didattico da scaricare: video lezioni, dispense, audio; del valore di 150 euro.

Potrai studiare e rivedere il tuo corso online quando vuoi, appena sarà pubblicato sul portale di Dharma Academy.

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI

Scrivi a  cerchio@monasterozen.it 

Telefona al 3311051743 o 3337737195