1° DICEMBRE FESTA D’INVERNO ZEN APERTA A TUTTI

 

FESTA D’INVERNO ZEN

Nel corso dell’evento sarà presentato il progetto LIVE NOW DIE LATER

Padova, …novembre 2018 – Libri zen, incensi giapponesi, piatti vegetariani e soprattutto un’occasione per conoscere in maniera divertente e informale l’unico Tempio Zen del Nordest. Questo e molto altro nella FESTA D’INVERNO ZEN, aperta a tutti, in programma sabato 1° dicembre al Tempio OraZen di Padova.

Nel corso della festa sarà donato a tutti i partecipanti un “tanzaku”: un foglietto di carta colorata sul quale scrivere un pensiero, una poesia, un augurio per se stessi, per gli altri, per il pianeta. I tanzaku saranno appesi al Tempio come augurio di realizzazione nel proprio cammino e fonte di ispirazione per chi li leggerà. 

Si potrà arrivare alla festa in qualsiasi momento dalle ore 17.00 alle ore 20.30. La festa inizierà con una meditazione Zen guidata dedicata alla consapevolezza e alla presenza mentale (alle ore 17.00).

Durante la festa sarà possibile conoscere il Tempio OraZen curiosando tra le proposte dello Shop Zen con tanti libri, incensi e incensieri, con i “furin”, gli allegri campanellini giapponesi e i biglietti per regalare e regalarsi trattamenti Zen Shiatsu. Tra i piatti cucinati dai monaci Zen che si potranno assaggiare ci sono le polpettine vegetariane con cavolo allo zenzero, i piccoli burger con le maionesi vegane fatte dai monaci  colorate naturali e buonissime, il riso zen ..te verde , tisane…

In anteprima durante la FESTA D’INVERNO ZEN sarà inoltre presentato il progetto LIVE NOW DIE LATER, curato dallo studio JoeVelluto, in collaborazione con il Maestro Tetsugen Serra e con il Tempio OraZen“Il progetto di social campaign intende avvicinare il mondo della comunicazione a quello dello Zen, – spiega Andrea Eko Maragno- l’obiettivo è la sensibilizzazione nei confronti di un’esistenza consapevole e responsabile, una vita da vivere appieno e in modo libero che abbia come scopo l’emancipazione di tutti gli esseri”.  Il progetto LIVE NOW DIE LATER è presente su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/joevelluto/ e prossimamente sarà oggetto di una mostra e di un libro. Le foto della campagna verranno scattate dal fotografo Beppe Calgaro.

Per la partecipazione alla FESTA D’INVERNO ZEN l’offerta consigliata è di 15 euro per gli adulti, mentre per i bambini è gratuita. Le offerte sosterranno le attività del Tempio OraZen, unico tempio zen Soto del Veneto affiliato al Monastero Zen Ensoji – l Cerchio di Milano e Sanboji – Tempio dei Tre gioielli di Berceto (Parma), fondati dal Maestro Tetsugen Serra. Inaugurato ufficialmente il 14 ottobre 2017 il Tempio OraZen non ha finalità di lucro ed ha lo scopo di creare le condizioni favorevoli allo studio, alla conoscenza ed alla pratica del Buddhismo Zen. Il tempio è aperto a quanti desiderano avvicinarsi ad una via meditativa, lo Zazen, in modo serio e consapevole.

Il Tempio OraZen è facilmente raggiungile: si trova in zona Madonna Pellegrina/Santa Croce a Padova. Chi arriva in auto può parcheggiare in prossimità del tempio, chi arriva dalla stazione ferroviaria può prendere il tram in direzione Guizza, fermata Cavallotti.

 INFORMAZIONI:

Tempio OraZen

Via Beata Eustochio, 2 A – 35124 Padova

tel. 3470728342  3470671696

fb: orazen

www.orazen.it

info@orazen.it

VI ASPETTIAMO !

Per partecipare: info@orazen.it    3470671696

ringraziamo KIOENE per le proteine vegetali .