Counseling Zen con Koren, monaca Zen

Qualsiasi sofferenza agisce nel presente, ed è nel presente che possiamo trovare la via per uscirne

….ascolta i suoni del tuo corpo il respiro e il battito cardiaco, non giudicare i tuoi pensieri e lasciali andare

Che cos’è il Counseling?
Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

A chi si rivolge?
Il counseling affronta problemi personali concreti, emotivamente significativi, ma non patologici, connessi alle aree: della comunicazione, delle relazioni interpersonali, del prendere decisioni.
Nel counseling il cliente è sempre il protagonista.
Il counseling aiuta a superare difficoltà temporanee quali: mancanza di concentrazione, stress, ansia (non attacchi di panico), tensione, demotivazione, stanchezza, scarso rendimento lavorativo, senso di precarietà. Permette di superare abitudini ,convinzioni, atteggiamenti autolimitanti (non legati alla patologia, alla sofferenza psichica o a disturbi gravi di personalità), quali: pigrizia, incapacità progettuale, conflittualità generazionale, mancanza di autostima, fiducia e rispetto di sè e degli altri, dipendenza da giudizio degli altri.

KOREN

Professional counselor assocounseling
ISCR. N. REG.-a1208-2014

korenKoren monaca zen e Counselor vive e pratica presso il Monastero Ensoji di Milano e Sanboji in provincia di Parma.
Il   percorso di pratica e vita di Koren la porta ad  approfondire le tematiche di relazione e aiuto verso le persone occupandosi della  pratica del Counseling  e diplomandosi Councelor  alla scuola  C.r.e.a ad indirizzo  umanistico esistenziale.  Segue da anni la Via Zen  al monastero Il Cerchio dove ha ricevuto   l’ordinazione a monaca zen (Shukke). È diplomata in Master Zen Shiatsu alla Scuola Zen di Shiatsu® del Monastero zen Ensoji Il Cerchio (MI).
Per costi e prenotazioni: info@orazen.it  3470728342