TUTTI I LUNEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE 18.30 alle 20.00 E dalle 20.00 alle 21.30

Taiji Zen nasce dall’esperienza maturata in piu’ di 35 anni di pratica del Taiji nei vari stili: Yang, Chen, Wudang e del buddismo zen del lignaggio di Harada Soyun Roshi.

Taiji Zen è diretta conseguenza dello stile della montagna del Maestro Xu Xin, mentre nello Zen la scuola è quella del maestro Tetsugen Serra.

Nel Taiji Zen l’accento è posto sulla meditazione sia statica che in movimento,  e anche l’aspetto marziale viene visto come espressione della forza vitale alla ricerca del Tao (unione del nostro essere con l’universo).

Roberto Daito Galli nel 1980 ha vissuto per un anno in un monastero Buddhista Zen a Tokyo (Toshoji), sotto la guida di Ban Tetsugyu Roshi ed è tuttora allievo del maestro Tetsugen Serra.

In Giappone ha iniziato la pratica del Taiji e dello Shorinji Kempo (Shaolin giapponese) pratica molto legata allo zen.
Tornato in Italia ha poi continuato la pratica del Taiji sotto la guida del maestro Walter Lorini e di vari maestri cinesi, e quella dello Shorinji Kempo fino alla cintura nera 3 dan.

Ha praticato per alcuni anni lo Zen Rinzai con il Maestro Engaku Taino del monastero Scaramuccia a Orvieto.
A Milano ha aperto un centro di arti marziali, il Daruma Dojo, con il maestro Toshio Tamano.

Nel 1989 ha vinto la medaglia d’oro al primo campionato italiano di Taiji; nel 1992 ha vinto la medaglia d’oro al campionato europeo di Chieti e sempre nello stesso anno ai campionati internazionali di Shangai.

Tutt’ora insegna a Padova nel nuovo centro Buddista Zen Ora Zen, primo centro di riferimento nel Veneto.

PER ISCRIVERTI O INFORMAZIONI

Chiama 329 852 6469 Roberto Daito Galli
 
gallisan55@libero.it