DISTRETTO SANTA CROCE 2019
dalle 18.00 alle 21.00

Distretto Santa Croce è un appuntamento annuale con il design, l’architettura, l’arte contemporanea che coinvolge quattro realtà situate vicino a Porta Santa Croce, Padova. L’evento, giunto alla sua ottava edizione, riunisce Multiplo, studio grafico e project space; Èurema Interni, negozio di arredamento e progettazione d’interni; lo studio di architettura depaolidefranceschibaldan; e il tempio zen Soto OraZen.una serie di micro-interventi, all’interno del Distretto, saranno così promotori di nuove connessioni: fra le persone, con il paesaggio e con quello che già c’è. Come nella città di Ersilia dove “per stabilire i rapporti che reggono la vita della città, gli abitanti tendono dei fili tra gli spigoli delle case: ragnatele di rapporti intricati che cercano una forma”. Un focus sull’architettura come forza attiva in grado di generare relazioni e conformare spazi a misura umana.

AL Tempio OraZen, troviamo  una doppia mostra fotografica: Live Now Die Later / Urbanzen, ospitata dal Tempio OraZen, che da quest’anno entra a far parte del progetto. Live Now Die Later è un progetto di sensibilizzazione sociale, una piattaforma mediatica utile ad una visione più profonda della vita, che invita alla consapevolezza come mezzo per “aprire gli occhi” e sviluppare un’esistenza più responsabile. 

Urbanzen invece propone dei flashmob cittadini meditativi nei punti nevralgici delle città (Milano, Padova, Napoli..) dallo slogan “più siamo più silenzio facciamo”, sotto la guida del Maestro Zen Tetsugen Serra, con lo scopo di sensibilizzare chiunque vi prenda parte, “sedendosi” fisicamente sul presente.
Catering Zen e mostre fotografiche, video, incontri con i monaci per una giornata di serenità

Non è necessaria la prenotazione: INGRESSO LIBERO